Evolv_FallPrevention_1.png

Prevenzione Cadute

Protocollo per la prevenzione delle cadute clinicamente validato

logo_evolvrehab_CE_R.png
Evolv_FallPrevention_5.jpg

Il programma di prevenzione delle cadute Evolv: protocollo di esercizi clinicamente validati che aumenta la resistenza, la forza muscolare e migliora l'equilibrio e l'andatura

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le cadute sono la seconda causa di morte per lesioni accidentali o non intenzionali nel mondo. Gli adulti di età superiore ai 65 anni subiscono il maggior numero di cadute mortali.

L'OMS rileva inoltre che il rafforzamento muscolare e la riqualificazione dell'equilibrio sono necessari per ridurre il rischio di cadute negli anziani. Studi clinici sull'utilizzo di programmi di esercizi convalidati mostrano che si può ridurre fino al 35% il numero di cadute delle persone anziane.

Evolv e un team di clinici e ricercatori internazionali hanno sviluppato un programma di prevenzione delle cadute digitale multicomponente utilizzando la realtà virtuale, le tecnologie di motion capture e la gamificazione.

Il programma consiste in un protocollo di esercizi convalidato per anziani a rischio di caduta che aumenta la resistenza, la forza muscolare e migliora l'equilibrio e l'andatura. EvolvRehab rende l'esercizio divertente attraverso attività coinvolgenti con istruzioni di facile comprensione.

I terapisti impostano un programma personalizzato per ogni persona e possono controllare da remoto l'aderenza alla terapia e le prestazioni di ciascun utente.

Il programma Evolv per la prevenzione delle cadute può essere utilizzato nelle case di cura, nelle comunità per anziani, nei centri sanitari e anche a casa, consentendo a un numero maggiore di anziani di accedere a questo servizio sanitario tanto necessario.

Cosa dicono gli esperti del settore:

Fisioterapia

Contattateci per informazioni o per organizzare una dimostrazione gratuita

Indicare il Vostro interesse:

Grazie, vi risponderemo al più presto!